Benvenuti in LOMBARDA SERRE

La storia della Lombarda Serre ha inizio nel 1985, quando Giovanni Zanellato, attivo da diversi anni nel mondo della produzione di serre, decide di creare la propria realtà dando vita all’azienda.

La filosofia aziendale, oggi come allora, è quella di puntare forte sulla qualità, coniugando metodi di progettazione e tecniche raffinate con i migliori materiali, testati in ogni fase di lavorazione.

Oggi, con i figli Andrea e Marco al timone, la Lombarda Serre rimane un punto di riferimento per la qualità dei suoi prodotti: SERRE PROFESSIONALI E PER HOBBY, AGRITUNNEL, OMBRAI, PENSILINE e altre strutture di protezione per i settori agricolo, floricolo e commerciale.

I punti di forza

Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando” (Henry Ford).

Questa frase riassume perfettamente il nostro approccio lavorativo: nessuna concessione dal punto di vista qualitativo, attenzione costante ai minimi particolari e innovazione sono le parole chiave che ci guidano nelle nostre attività quotidiane, per soddisfare l’impegno con i nostri clienti.

Per fare tutto questo, puntiamo su:

  • Esperienza

    lavoriamo nel mondo delle serre da oltre trent’anni e la nostra grande esperienza ci permette di realizzare splendide strutture e di intervenire su quelle esistenti per ripararle o adattarle alle nuove esigenze del cliente.

  • Qualità dei materiali

    lavoriamo solo con fornitori selezionati, utilizzando le eccellenze di mercato. Ogni singolo componente viene attentamente esaminato e controllato in tutte le fasi di lavorazione. Tutti i settori d’arco sono realizzati con tubo ø 60×2 mm zincato a caldo, mentre correnti, tiranti, candele e controventi in tubo ø 40×1,5 oppure 30×1,2 mm zincato sendzimir Z275.

  • Qualità della produzione

    investiamo costantemente nell’innovazione, utilizzando attrezzature sempre al passo coi tempi e rispettando tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro.

  • Solidità

    le nostre strutture sono calcolate in base ai sovraccarichi accidentali, atmosferici e di esercizio, previsti dalla norma UNI-EN 13031-1:2004 (carico di riferimento per serre: 160 kg/mq).

    • i tunnel professionali sono realizzati con tubo ø 60 x 2 mm zincato a caldo. La distanza standard tra le arcate è 1,52 m. Può essere modificata, a seconda delle varie esigenze e delle caratteristiche climatiche del luogo di costruzione, a 1,00/2,00/3,04 m.
    • le serre in vetro sono realizzate con potrelle IPE 140, zincate a caldo dopo le lavorazioni in officina. La distanza standard tra le arcate è 3,065 m.
  • Versatilità e componibilità

    le nostre strutture sono progettate in maniera semplice e componibile e pensate per adattarsi a vari utilizzi; è sempre il cliente infatti, a deciderne la vera destinazione o perfino a mutarla durante l’utilizzo, grazie anche ad una vasta scelta di accessori. Nei 30 anni della nostra storia abbiamo lavorato per Comuni, Scuole ed Università, Istituti di Reclusione e Centri di Ricerca Internazionali. Grazie al nostro team, siamo in grado di produrre tutta la documentazione necessaria per partecipare anche alle più complesse gare d’appalto.

  • Semplicità

    fin dal lontano 1996 abbiamo iniziato la stesura delle istruzioni di montaggio, un valore aggiunto che ci contraddistingue dalle altre aziende del settore. Istruzioni grafiche semplici, chiare ed intuitive, guidano il cliente passo passo nella costruzione della serra, elencando di volta in volta i materiali e l’attrezzatura occorrente.

  • Logistica

    le nostre consegne vengono affidate solo a corrieri accuratamente selezionati.

  • Montaggio

    ci avvaliamo solo delle più professionali squadre di posatori, al fine di ottenere, per le nostre strutture, un montaggio a regola d’arte.