Lombarda Serre al fianco di agricoltori e vivaisti nella lotta alla popillia japonica

Negli ultimi mesi la nostra azienda ha aiutato le aziende agricole e florovivaistiche piemontesi e lombarde a contrastare la diffusione della popillia japonica, un coleottero responsabile della distruzione di manti erbosi, piante selvatiche, da frutto e ornamentali e per questo incluso nella lista degli organismi di quarantena dalla normativa fitosanitaria europea.

La regione Piemonte, all’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, ha attivato nel febbraio 2017 un bando per finanziare l’acquisto da parte delle aziende di reti ombreggianti, strutture di sostegno e teli pacciamanti, stessa misura adottata anche dalla regione Lombardia.

Diverse aziende si sono rivolte in questi mesi a Lombarda Serre per l’acquisto di strutture e reti, trovando la qualità dei materiali, l’assistenza e la professionalità che ci contraddistinguono da oltre 30 anni.

Il bando per la regione Lombardia è attivo fino al 27 luglio, il nostro ufficio commerciale è a vostra disposizione per darvi il supporto necessario per la fornitura dei materiali finanziati (0332/576556 – commerciale@lombardaserre.it).

Trovate maggiori informazioni sulla popillia japonica, sui danni che arreca ai nostri campi e sulle misure di prevenzione adottabili sulle pagine dei siti della Regione Piemonte e del Parco del Ticino.

WP_20170609_16_53_25_Pro (2) Tunnel da 4,50 m con rete ombreggiante - produzione